Corsi di Formazione su Cefalee e dolori Cranio-facciali

Struttura dei corsi

I Corsi Residenziali ASC si articolano in 2 moduli della durata di ca 20 ore effettive di didattica ciascuno e si concludono in un arco di tempo di un anno circa.

I discenti possono accedere al secondo modulo solo previo superamento di un test di esame a scelte multiple, basato sui contenuti del Corso. Lo stesso test viene sottoposto ai discenti sia all’inizio che alla fine del Corso, al fine di verificare l’effettivo apprendimento.

Al superamento dell’esame, i discenti ottengono il relativo attestato che è propedeutico all’ottenimento dell’ Attestato di perfezionamento in cefalee e dei dolori cranio-facciali, che viene rilasciato al completamento del Corso.

Target

I Corsi Residenziali ASC sono rivolti essenzialmente a specialisti in neurologia, in particolare quelli con uno specifico interesse alla gestione dei pazienti con cefalea e algie cranio-facciali; tuttavia vi possono partecipare anche specialisti non neurologi, purchè dimostrino dal proprio curriculum un particolare interesse al tema trattato.

Dal 2014, i corsi sono rivolti, oltre che ai Medici, anche a Odontoiatri, Farmacisti.
Per iscriversi ai Corsi ASC è necessario essere iscritti all’ANIRCEF »

Per garantire un alto livello qualitativo, i Corsi sono a numero chiuso (massimo 60 partecipanti per ciascun modulo).
Il corso verrà avviato solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti iscritti.


CALENDARIO CORSI

Corsi residenziali in programmazione

Corsi residenziali già svolti

CORSI LOCALI
CORSI RESIDENZIALI
MATERIALI DIDATTICI
WORKSHOP